Un primo, giocoso assaggio dei sapori tradizionali sardi. Uno dei nostri chef segue i bambini passo passo, insegnando loro a impastare, tirare la sfoglia e preparare la pasta, a degustare l’olio e le erbe locali e a impiattare le loro creazioni. Il tutto condito da interessanti aneddoti sulla cucina sarda, per scoprire, ad esempio, perché i culurgiones sono a forma di foglia, cosa rende speciali le uve di Cannonau (per i bimbi solo succo d’uva, naturalmente!) e come è nata la tradizione di cucinare insieme in famiglia.
Ogni giovane chef riceverà un mini grembiule da usare durante la lezione, un certificato di Junior Chef, e delle ricette da portare a casa. I genitori possono scegliere se restare e assistere, o passare a riprendere i figli e godersi un piccolo assaggio al termine del laboratorio.
Panoramica dell’esperienza
Età: 6-12 anni
Durata: 60-90 minuti
Menu (esempio): malloreddus fatti a mano, culurgiones (patate e menta), sugo al pomodoro e basilico, focaccia sale ed erbe, frutta fresca di stagione
Sono inclusi: istruzioni dello chef, tutti gli ingredienti, mini grembiule da usare durante la lezione, certificato Junior Chef, ricette da portare a casa
Da sapere
In caso di allergie/intolleranze preghiamo di informarci al momento della prenotazione; cuciniamo con ingredienti di stagione di origine locale e faremo il possibile per adattarli in base alle esigenze.
Chia è il punto di partenza ideale per vivere momenti magici, dove la realtà lascia spazio alla fantasia.
Contattaci per una vacanza ricca di infinite possibilità.
